Nuovo gioco simile alla scopa, sbarazzino

15 mensajes, 1 páginas: 1  ↖ Volver a la lista de temas

Resultado: +0

1. OrsoNero,

Ciao a tutti, propongo un nuovo gioco simile alla scopa chiamato sbarazzino. Questo gioco è uguale alla scopa ma ci sono delle aggiunte: per prima cosa ci sono le accuse: tre carte uguali sono 7 punti, le carte che per somma da meno di 9 vale 2 punti e se la somma è meno di nove e ci sono due carte uguali tipo due assi, due 2 o due 3 o due 4 vale 3 punti. Se per terra ci sono due assi sul tavolo si rimischia. Se c'è un asso per terra e un giocatore ha l'asso, non può giocare l'asso ma deve giocare le altre due carte. Se un giocatore butta l'asso, l'asso prende tutto e fa scopa. Per quanto riguarda i punteggi, ci sono oltre alle carte, i denari, il sette bello e la primiera, c'è anche il re bello. Ci sono i punti dentro e i punti fuori: i punti dentro sono carte, denari, re bello, sette bello e primiera invece i punti fuori sono: accuse, scope prese con l'asso e scope prese normalmente. Il limite è a 31 punti. Se un giocatore fa un'accusa, siccome nel gioco normale le carte si scoprono, qui si può dichiarare che uno accusa e poi fa mostrare le sue carte agli altri giocatori e pure se le ha scoperte, può continuare a giocare. Grazie fatemi sapere se potete chiedere questo gioco agli amministratori del salotto.

Resultado: +0

2. Ghibli,

Ciao Pierpaolo.
Gireremo agli admins questa tua proposta, di cui ti ringraziamo.
Il fatto è, come già sapete da un pò di tempo, che, causa impegni del fondatore del Salotto, è molto più difficile di un tempo che vi siano nuovi giochi o che si modifichino i vecchi.
Un saluto!
G.K. a nome dei mod del settore italiano del Salotto.

Resultado: +0

3. OrsoNero,

P.S. Si potrà fare l'equivalente sbarazzino escoba.

Resultado: +0

4. Olivia ,

Ciao.
Dal tuo post si capisce che forse, non hai letto la risposta che ti ha dato Golden-key.
Quando ti trovi sul messaggio, da questa piattaforma, per ascoltarlo interamente puoi digitare invio.
Un saluto a te e a tutti,
Olivia.

Resultado: +0

5. OrsoNero,

Ho letto e capito. Speriamo che gli amministratori all'anno nuovo saranno più disponibili nel fare nuovi giochi e perchè no anche questo gioco che ho proposto.

Resultado: +0

6. vincenzotaras ,

perdonate lo sfogo: ma non capisco il mettere su un progetto di tale importanza per poi doversene più o meno lavarsene le mani tipo ponzio pilato! questo amiel, è possibile che sia il padre-padrone del tutto? è mai possibile che non abbia dei soci o dei collaboratori che gli diano una mano a mandare avanti il carrozzone? mi dispiace dover dire, che se le cose dovessero andare così, non so quanta vita possa avere questa piattaforma. chiunque di noi, ha evoluzioni di vita ma, lasciar vegetare un così bel progetto, lo ritengo un po' suicida. sarà che : almeno io, dopo che gioco x tempo a un gioco, mi annoio e, non sarebbe poi, così male, che almeno un tot di giochi all'anno vengano messi a disposizione. capisco, che non si potrà accontentare tutti: ci mancherebbe! ma rinnovarsi, lo ritengo altrettanto importante. scusate ancora.

Resultado: +0

7. OrsoNero,

Bravo! Concordo con te!

Resultado: +0

8. cuoredorostellatosorridentec ,

caro nautlus io capisco quello che vuoi dire ma penso che tutti abbiamo i nostri impegni e le nostre cose. giustamente per fare queste cose bisogna prima vedere la grandezza, il modo in cui inserirlo non'è tanto facile. questa piattaforma ci ha dato la vita caro nautilus e ringrazio aminiel per averlo inventato di tutto cuore e mi ha fatto conoscere persone speciali. merci aminiel avec le tut le cher

Resultado: +0

9. vincenzotaras ,

non sto discutendo cara cuore, solo che una cosa di questa entità, andrebbe sicuramente curata meglio: poi: percarità: ciascuno la veda come vuole. ribadisco, che fare languire un progetto del genere è da matti. che daltra parte poi, siano nate amicizie più o meno valide, è un'altra storia che esula da ciò che potrebbe essere fatto.

Resultado: +0

10. Olivia ,

Ciao a tutti.
Vi chiedo scusa se inserisco un contenuto che non mi sembra attinente con questo topic.
Ma, considerando gli sfoghi personali, bisogna fare un pochino di chiarezza.
Forse quando pretendete innovazioni, modifiche, o aggiunte dimenticate qualcosa che vorrei ricordare:
Aminiel ha creato questo server per lui e per pochissimi suoi amici. Quando si è reso conto di quanto sarebbe stato utile a molti di noi, lo ha reso disponibile, gratuitamente, e ripeto, gratuitamente, a tutti i non vedenti del mondo. Ma il server resta comunque suo, e solo lui può decidere che farne. Quindi, il fatto che questo server è disponibile a tutti, non vuol dire che sia di tutti...
Aminiel è un programmatore, ma lo ripetiamo, non è stato pagato da nessuno per creare un server come questo, né chiede a nessuno un costo per entrarvi. Spesso ha personalizzato i giochi per renderli più piacevoli agli utenti di vari paesi, come ha fatto con noi per lo scopone, e lo ha fatto senza chiederci niente in cambio.
Aminiel adesso, lo abbiamo detto più volte, sta cercando un lavoro che gli permetta di mantenersi. E siccome il salotto non gli può dare questo sostentamento, ha deciso di allontanarsene un po', rendendosi comunque disponibile per risolvere bug o altri problemi.
Le due possibilità sono: rendere questo server a pagamento, e farlo diventare un lavoro per Aminiel, invece che un impegno di volontariato, oppure lasciarlo così com'è, e lasciare libero Aminiel di cercarsi un lavoro per sostenersi.
Lui ha scelto la seconda possibilità, e forse, piuttosto che suscitare lamentele, dovremmo apprezzarlo per non aver sfruttato il suo talento e la sua creazione informatica, sacrificando una probabile fonte di guadagno, per farne beneficiare i ciechi di tutto il mondo.
Che ne pensi Nautilus?

Resultado: +0

Última edición por Olivia , 06.01.2017 22:06:52

11. cuoredorostellatosorridentec ,

concoerdo con oliva. Nella vita si fa delle scelte certo quando una cosa fruttua bene per le persone che è gratuito giustamente non si può avere un pagamento questo aminiel lo ha lasciato come un hobby e giustamente si è messo a disposizione per risolvere i vari problemi ma come tante persone ha bisogno anche di trovare un lavoro giustamente ed è giusto con quello che dice oliva. Brava oliva son d'accordo con te.

Resultado: +0

12. vincenzotaras ,


scusami olivia: e cosa ci sarebbe di male se pagassimo per poterne usufruire? mi sembra un o' il fatto, che ai ciechi debba essere un tutto dovuto! nel mondo dei cosiddetti normodotati, tutti questi vantaggi non ci sono! perchè devono esserci tra noi? poi, non ci lamentiamo se veniamo discriminati! io, a dire la verità, preferisco pagare e avere una serie di aggiornamenti che mi permettano di non annoiarmi che magari un gioco ogni tre anni: questo è il mio onorevole parere. e, certo, non sto a sindacare le scelte di amiel. se ha voluto così, accetteremo.

Resultado: +0

13. Olivia ,

Certo Nautilus. Non c'è niente di male nel cambiare proposito.
Aminiel voleva che questo server fosse disponibile senza costi, e potrebbe cambiare idea, nessuno gli direbbe niente e molti forse preferirebbero come te che lo facesse.
Ma come abbiamo già detto, la decisione ultima spetta a lui.
Vedremo come andrà in seguito, comunque, gratuitamente o a pagamento, ci auguriamo anche noi che questa piattaforma possa continuare a crescere.

Resultado: +0

14. Angelo_della_notte,

Salve a tutti.
Mi rendo conto delle difficoltà che vengono prospettate qui, ma immagino che se oggi il Salotto scomparisse, cioè, se Aminiel decidesse di chiuderlo con un click, in molti che trascorrono amenamente il loro tempo giocando, ci rimarrebbero proprio molto male. E allora, diciamo che la funzione sociale del Salotto è importante e supera ogni possibile problema. Quanto alla possibilità che la piattaforma diventi a pagamento, sono convinto che, se così fosse, i suoi ospiti, specialmente quelli italiani, diminuirebbero notevolmente.
Inoltre, perchè rendere a pagamento il salotto possa essere una cosa remunerativa, o dovrebbe costare una cifra non indifferente, oppure andrebbe ripensato programmandolo con una grafica tale da renderlo piacevole anche per i vedenti, così da aumentare fortemente anche i suoi utenti.
Un saluto.

Resultado: +0

15. cuoredorostellatosorridentec ,

son d'accordo con angelo della notte. Se per aminiel è stato a scopo di hobby per non vedenti specialmente non avrebbe senso pagare quindi ragazzi limitiamoci a non fare queste offerte. Questa piattaforma insomma ci ha un po arricchito la vita perchè nel nostro passatempo ci si può giocare tranquillamente.

Resultado: +0

15 mensajes, 1 páginas: 1  ↖ Volver a la lista de temas

Responder al tema

Usted debe estar conectado para poder postear.