Quiz party e le risposte esatte

7 messages, 1 pages: 1  ↖ Retour à la liste des sujets

Score: +0

1. barbuz87,

Ciao a tutti.
Non sono molto d'accordo con quanto accade in quiz party, che se nessuno ha risposto correttamente non viene segnalata la risposta esatta; analogamente, se una persona si astiene questa non riceve la risposta esatta. Credo che in casi del genere si rimanga un po' con la curiosità di conoscerla o con l'amaro in bocca di non averla imparata. Qualcuno mi spieghi il perché di tale situazione, dopodiché...
Ciao dal Barbuz

Score: +0

2. Ghibli,

Ciao Barbuz87 e tutti.
La tua domanda è più che giustificata, ma non è nuova.
Altri ci hanno posto la stessa questione, che abbiamo girato agli amministratori del Salotto. La risposta che ci è arrivata nel forum francese, tradotta, è la seguente:



Aminiel: "La risposta esatta viene visualizzata solo per quelli che non hanno indovinato, nel caso in cui almeno un giocatore abbia risposto esattamente". (fine del post).
****
Il perchè non venga visualizzata la risposta esatta negli altri casi, non ci è stato comunicato. Possiamo immaginarne forse il motivo, ma, poiché si tratta di opinioni, queste lasciano il tempo che trovano.
Un saluto e grazie per averci scritto.
G. K.

Score: +0

3. barbuz87,

No guarda, per me puoi anche farmi sapere quali sono le vostre impressioni, perché io proprio non ne ho idea...

Score: +0

4. Olivia ,

Ciao Barbuz87.
Indipendentemente dalle nostre opinioni, l'unico che può programmare i giochi nel Salotto è il proprietario del server, e cioè Aminiel. Se lui ha scelto di non far visualizzare la risposta a chi si astiene, e quando nessuno risponde correttamente, non possiamo far altro che accettare la sua decisione.
Ancora di più adesso, che purtroppo Aminiel può dedicarsi alla sua "creatura informatica" :) molto meno a causa di cambiamenti che riguardano la sua vita.
Ci dispiace se non ti trovi d'accordo con la sua mente, ma speriamo che apprezzerai comunque tutti gli sforzi che vengono fatti da tutti i validatori e traduttori, per donarvi un gioco che comunque risulta divertente e interessante.
Un saluto,
Olivia.

Score: +0

5. barbuz87,

Come si dice, non capisco ma mi adeguo... :D

Score: +0

6. Ghibli,

Ok Barbuz. Allora, facendo seguito alla tua richiesta, dopo averci riflettuto e per non dare l'idea di una cosa poco chiara, ti dico qual è la mia opinione (e solo la mia, quindi non quella ufficiale dei validatori italiani, nè tanto meno quella degli amministratori della piattaforma.
Molte persone che giocano spesso al Quiz party hanno l'abitudine di segnarsi le risposte esatte, per poi utilizzare questi loro appunti nelle partite successive; cosa assolutamente legale per carità, ma che potrebbe togliere una certa suspence al gioco e magari sfavorire quelli che giocano solo occasionalmente o che non hanno l'abitudine di appuntarsi le risposte giuste. Naturalmente, dall'altra parte, ci sono persone come te che hanno la curiosità perfettamente legittima di conoscere qual è la risposta esatta. E così, tra le due esigenze opposte, cioè quella di rendere il gioco un pochino più incerto e quella di soddisfare la curiosità di chi vuol conoscere la risposta giusta, si è deciso di privilegiare la prima.
Ecco, ti ho esposto la mia opinione, ma, come ripeto, non è affatto detto che sia quella dei validatori o dell'inventore, proprietario e primo amministratore del salotto, cioè Aminiel.
Infine, anche in presenza del particolare da te evidenziato, credo che il Quiz rimanga uno dei giochi più interessanti del Salotto; un gioco in progress, alla costruzione del quale partecipano in molti e al quale invito anche te a dare il tuo contributo.
Grazie e Saluti da Golden-Key

Score: +0

7. cuoredorostellatosorridentec ,

non sono d'accordo golden scusami su questo. io sono una persona che piace rimanere nel vago per non dare poi la risposta ad altri insomma se capita uno che vuole sapere la risposta io la so ma non la dico perchè non mi piace poi dire a quello aha detto quello ha detto così cioè questo gioco deve essere una fomra di curiostità per indovinare poi la risposta cioè essculudendo con il passare del tempo la risposta giusta si trova sempre vedi io la prima volta indovino la priosssima non la so. saluti e in bocca al lupo

Score: +0

7 messages, 1 pages: 1  ↖ Retour à la liste des sujets

Répondre au sujet

Vous devez être connecté pour pouvoir poster.