Vostre segnalazioni su domande del Quiz party

10 messages, 1 pages: 1  ↖ Retour à la liste des sujets

Score: +0

1. Ghibli,

Ciao a tutti.
A nome anche di tutti i validatori, ripeto quanto già scritto in un'altra occasione.
Le vostre segnalazioni di imprecisioni o errori contenuti nelle domande del Quiz party, ci sono preziose; tuttavia, per non renderci il lavoro più difficile, vi invito ad inoltrarcele solo quando siete sicuri di ciò che scrivete. Spesso, infatti, ci vengono segnalate domande perfettamente in ordine, costringendoci ad inutili ulteriori verifiche.
Grazie per la vostra collaborazione.
G.K.

Score: +0

2. annagiordi92,

dovete assolutamente togliere tutti quei santi nella categoria credenze e tradizioni.. lasciate quelli più famosi, che tutti possiamo conoscere

Score: +0

3. Spicchiodiluna ,

Ciao a tutti.
Ci sono moltissime domande di chimica, di medicina, di fisica, di letteratura, di geografia e politica, ecc ecc, di cui non si conoscono le risposte. Le vogliamo togliere tutte?
Perché invece di lamentarci per il fatto che non azzecchiamo una risposta, non cerchiamo di accrescere la nostra cultura, magari facendo noi stessi delle ricerche e inserendo delle domande così da rendere il quiz più vario?
Anche io ho messo domande su un argomento, di cui non conoscevo la risposta, ma ho imparato appunto facendo ricerche. Ora, se qualcuno ha voluto inserire domande sui santi, piuttosto che sui vini d'Italia, o sulle maschere di carnevale, sui quadri d'autore o sulle canzoni italiane, dove sta il problema?
Volete che escano meno domande di quel tipo??
Inviatene anche voi su quella categoria, così che le domande di un elenco verranno "diluite" e capiteranno sempre di meno.
Chiediamo troppo?
Certo, sicuro a voi costerebbe meno se i validatori togliessero le domande che vi disturbano, si fa prima... Ma invece io penso che se tutti date una mano, il database si arricchirà di domande intelligenti, meno intelligenti, sconosciute, molto note, sì, perché vi siete lamentati anche quando sono uscite domande che tutti conoscevano... Allora, se le conoscete vi lamentate, se non le conoscete vi lamentate lo stesso, ma non è che smettete di lamentarvi solo quando azzeccate le risposte? xddd
Ragazzi, rimbocchiamoci tutti le maniche, lavoriamo, e vedrete che tutto sarà più bello e soddisfacente per tutti.
E buona notte, anzi, buon lavoro! :D

Score: +0

4. vikygioia,

un conto sono domande, un altro sono gli indovinelli assurdi!

Score: +0

5. Angelo_della_notte,

Allora, Vichigioia. Ti spiego un attimo la nostra attività di validatori, che giustamente ignori. Noi abbiamo il compito, spesso faticoso, di leggere le vostre proposte... cioè le proposte di chi le fa, sottoforma di domanda, e verificarne l'esattezza, correggerne, se è il caso, la sintassi o la grammatica, quindi immetterle nel database. Noi non possiamo stabilire se la quantità di certe domande in un dato settore sia eccessiva o no, perché il Quiz party è un gioco in progress. Cioè, se, per esempio, nel settore "gastronomia" ci sono tante domande sui vini, come tu lamenti, non è detto che in futuro altri utenti non immettano nel sistema tante domande, per dire, di liquori o di altro argomento. Così come, se qualcuno ha inviato tante domande sui santi, nel settore apposito, non è detto che in futuro altri utenti non inviino molte altre domande, di modo che quelle sui santi divengano numericamente molto meno rilevanti. Ti ricordo, comunque, che sia i vini che i santi fanno parte della nostra cultura. Inoltre, tante domande possono risultare indovinelli per chiunque di noi non le sa, tipo la data di nascita o di morte di qualche personaggio storico o in che anno è uscito il cd o il dvd di questo o quel cantante o il film di Totò. Allora dovremmo eliminare moltissime domande di quel genere? Il nostro incitamento a tutti, perciò, è di valutare il numero delle domande su un argomento e, se sembrano eccessive quelle specifiche, di mandarne di tipo diverso. Come ripeto, questo è un gioco che facciamo noi,quindi dipende dalla nostra partecipazione la sua qualità e la quantità delle domande. Spero ora di essere stato chiaro.
Un saluto.
comprese non è detto che

Score: +0

6. Ghibli,

Salve a tutti.
Non è raro il caso in cui ci vengono proposte domande che non sono inserite nella giusta categoria. Questo succede, ad esempio, per storia e per letteratura.
La ragione di tutto questo, in genere, non è da attribuire all'utente che ha formulato la domanda nè al validatore che l'ha immessa nel database, ma al fatto che, ad un certo punto, gli amministratori hanno deciso di cambiare le categorie.
"storia", per esempio, precedentemente era "Storia e mitologia" e "letteratura" era "arte e letteratura". Così, alcune domande validate prima di questo cambiamento sono rimaste per così dire intrappolate nella categoria sbagliata. Ecco perchè ancor oggi ci ritroviamo domande di arte in "letteratura", mentre quelle di mitologia, che dovrebbero trovarsi in "credenze e tradizioni", ce le ritroviamo in "storia". La nostra preghiera è, pertanto, di segnalarci quelle domande, di modo che possiamo inserirle nella categoria giusta. Il comando per farlo, che molti di voi conoscono già, è control-g. Una volta digitata questa combinazione, vi viene chiesto di scrivere la motivazione per cui segnalate la domanda. Voi scrivetela, poi digitate tab, quindi invio. Grazie!

Score: +0

7. cuoredorostellatosorridentec ,

io me ne ero accorta in qualcuna però per non sbagliare non l'ho fatto comunque grazie per l'informazione

Score: +0

8. Ghibli,

Ciao a tutti.
Sempre grazie per la vostra collaborazione attraverso le vostre domande. Il quiz party è, più che altri, un vostro/nostro gioco.
Vorrei fare un paio di precisazioni sul tipo di domande da inviarci e, se possibile, su quali categorie orientarvi.
Innanzitutto, poiché alcuni di voi ci chiedono, giustamente, ragione del destino riservato alle loro domande, comunico quanto segue:

  1. - Non tutte le domande vengono validate e ciò può essere determinato da una serie di ragioni. Eccone alcune:
  2. - Doppioni. Man mano che si va avanti col numero delle domande validate, ci perviene un numero sempre più alto di domande già approvate, quindi già nel database.
  3. - Domande poco pertinenti con un quiz culturale. Questo vuole essere un quiz prevalentemente culturale, non una lotteria, pertanto è necessario tenere conto del fatto che l'obiettivo del gioco è quello di premiare innanzi tutto chi conosce rispetto a chi indovina. Ovviamente anche indovinare ci sta, però la differenza la deve fare chi sa. Inutile dunque inviarci domande sulla data di nascita o la residenza di questo o quel calciatore sconosciuto, su questo o quel papa che non ha inciso nella storia, su come si chiama il figlio, il fratello, il marito, la moglie ecc. di questo o quel cantante, di questa o quella show girl, di questo o quell'attore. Sono cose che richiedono quasi esclusivamente fortuna. Per carità, anche quella ci vuole, ma non solo quella.
  4. Ecco, molte domande di questo genere vengono scartate.
  5. - Se vi è possibile, nella scelta delle categorie su cui inviarci le vostre domande, privilegiate quelle in cui ce ne sono di meno. Per esempio, in questo momento all'ultimo posto ci sono Giochi e passatempo e, soprattutto, cinema.
  6. Però, se non vi vengono domande su queste categorie, continuate tranquillamente a mandarcele sulle categorie che vi sono più congeniali!
  7. - Per favore, non dimenticate le lettere maiuscole! Le maiuscole devono essere messe sia ad inizio della vostra domanda, sia all'inizio di ciascuna risposta, a meno che, com'è ovvio, non si tratti di numeri.
  8. Grazie ancora per il vostro prezioso lavoro.
    G.K.

Score: +0

9. peppe66,

Salve, volevo far presente che in quale città è nato un determinato medico non fa parte di natura ed anatomia, ovviamente ognuno sceglie la categoria in cui si sente piu preparato e quando ti aspetti una domanda d'anatomia e invece ti viene chiesto in quale città è nato un medico chiaramente non sai cosa rispondere e quindi diventa una lotteria. Non prendetela come polemica l'ho fatto presente perchè potrebbe essere utile ai validatori che fanno un bel lavoro e magari qualcosa puo sfugire. grazie per l'attenzione e cordiali saluti. 

Score: +0

10. cuoredorostellatosorridentec ,

caro peppe 66 se ti leggi tutto il forum capisci comunque se c'è una domanda che non va bene l'importante che la segnali nion c'è bisogno di scriverlo. fai shift g e la segnali

Score: +0

10 messages, 1 pages: 1  ↖ Retour à la liste des sujets

Répondre au sujet

Vous devez être connecté pour pouvoir poster.