da altri forum

4 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Punteggio: +0

1. Ghibli,

1. immortaluss, 27.07.2015 14:47:57
Salve.
Perchè quando vogliamo cambiare il nostro nome utente, è necessaria la convalida degli amministratori ?
Cordialmente, immortaluss

- Aminiel, 27.07.2015 17:23:04
In realtà è per evitare gli abusi. Altrimenti sarebbe troppo semplice crearsi dei nick volgari, contenenti insulti, con pesanti riferimenti sessuali,, inapproppriati o semplicemente inaccettabili per altri motivi. In passato abbiamo avuto diversi problemi. Per esempio, cosa direste di nick tipo «gran puttana», «Hitler» o le famose parole che fanno piantare Jaws?



1) - Immortaluss - 25 luglio 2015.
Si potrebbe avere un’opzione per spostare i messaggi/gli oggetti nel forum, perchè ho appena fatto un grosso errore mettendo un mio messaggio con un oggetto che con quel messaggio non aveva alcuna attinenza ?

Aminiel, 25.07.2015 06:57:01
No, normalmente spetta agli helpers fare questo lavoro, altrimenti addio ai messaggi che vanno dovunque senza ragioni apparenti.
Se hai sbagliato (succede), chiedi ad un helper di spostare il tuo oggetto e lui lo farà volentieri. Non è grave.

Punteggio: +0

Ultima edizione da Ghibli, 31.07.2015 15:34:09

2. Ghibli,

Dal forum francese.
Suggerimento di gioco: il rébus sonoro
1. dariuslebeau, 26.08.2015 10:07:56
Buongiorno! Suggerisco un rébus sonoro; il rébus è un gioco d’intelligenza consistente nel sostituire le parole di una frase da scoprire per mezzo di una serie di disegni e segni che si debbono decodificare foneticamente, nel caso del rébus sonoro, si sostituiscono le parole di una frase da scoprire tramite una serie di suoni!

...confesso che questo è un gioco che amavo molto praticare con i miei familiari e i miei amici vedenti. Loro mi descrivevano i disegni e io tentavo di decifrarne il messaggio nascosto. Allora mi sono detto, perchè non realizzare un gioco simile sul salotto, adattato ai disabili visivi!

Punteggio: +0

3. Ghibli,

Louka59
Salve.
Avendo incontrato dei problemi di condivisione di flussi audio nei miei tavoli, gradirei che qualcuno mi desse una lista di siti a partire dalla quale poter condividere qualcosa. Il problema nasce da Yooutube...
2. squeulette56.
Ricordo che i link di yootube non funzionano nel salotto per la seguente ragione: il links Youtube sono dei video e i lettori del Salotto leggono solo mp3, ogg e mid.

Punteggio: +0

4. Ghibli,

Un tavolo libero sull’iPod.
Tylerwatson2002, 25.04.2016 14:22:32

Salve,
mi chiedevo come far ascoltare un flusso a partire dal salotto sull'iPod
Michou15, 25.04.2016 19:39:09
Purtroppo non è possibile ascoltare flussi audio su mac, nè attraverso il client web del salotto, perchè Apple non supporta il formato ogg nè un altro che non mi sovviene in questo momento.

Aminiel, 01.05.2016 13:37:44

Dipende effettivamente dal formato del flusso. In MP3 funzionerà, ma non in OGG.

Gestire della musica al pc, sui prodotti Apple, senza dover utilizzare iTunes.
Dal forum francese: categoria taverna.

Marie.14, 15.05.2016 21:50:29

Salve,
Avrei una domandina riguardante iTunes... è un ppò che ten to di vedere come funziona questo programma e non ci capisco niente...
La mia domanda è dunque: voi sapete se è possibile gestire la musica senza dover utilizzare iTunes? o almeno se avete deitrucchi...
Molte grazie!
Marie

Risposta 1.
soni, 15.05.2016 22:30:28

Puoi usare IMusic come applicazione per scaricare della musica in formato mp3.
Poi potrai ascoltarla senza Internet. E’ possibile créare delle play list.
Nota: la ricerca dei brani musicali o dei video si fa direttamente su Youtube.
io lo uso e, comunque, personalmente, me la cavo in inglese e con qualche elemento mal etichettato.
Grazie di avermi letto.

marie.14, 15.05.2016 22:48:47

Ciao grazie per questa info.
Devo scaricarlo sul computer o sull'apple store? perchè non vorrei scaricarlo sempre sul mio telefono.
pensavo di utilizzare un vecchio iPod shuffle,per esempio....
Grazie!
Cordialmente,
Marie

Risposta 2.
dj_arnaud, 15.05.2016 23:23:37

Ciao, Apple è un sistema chiuso, dunque, purtroppo, non puoi che utilizzare iTunes.

Risposta 3.

Soni, 16.05.2016 00:14:28

Buon pomeriggio,
Su di un iPod Shufl, tu non avrai la possibilità di usare iTunes, perchè per far funzionare il tuo ipod, è necessario che iTunes installi alcuni files e messaggi audios sull'apparecchio, senò non funzionerà. Per iMusic, funziona solo con IOS e Android. Tu devi scaricarlo tramite l'App stor. Devi scegliere Free music on Youtube. una volta installato sul tuo apparecchio e nella tua schermata iniziale, rinominerà il nome in iMusic, ,.
Risposta 4.
Vivi, 16.05.2016 16:04:34

Ciao, Io sono arrivata a servirmi di iTunes. Quando il programma è aperto, vai sulla barra dei menu con alt, poi con freccia giù vai in file. Là, tu ti muovi fino ad aggiungere un file o una cartella, e così puoi aggiungere la tua musica.

Punteggio: +0

Ultima edizione da Ghibli, 01.05.2016 19:38:26

4 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Rispondere all'argomento

Devi aver loggato per postare.