Tavola reale

2 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Punteggio: +0

1. gattosilvestro,

Ho imparato da pochi giorni a giocare a Tavola Reale che trovo molto bello. Vorrei suggerire quelle che secondo me potrebbero essere due piccole migliorie. Intanto, fare in modo che dopo aver compiuto il primo spostamento possibile di una pedina, con la lettera C si venga informati soltanto del rimanente spostamento che è possibile fare: ora invece si ha sempre l'informazione dei due spostamenti anche se il primo è già stato fatto. Come secondo suggerimento, direi che sarebbe utile essere avvisati da un messaggio ogni qualvolta ci sono delle pedine da far rientrare in gioco: ad esempio far dire: "Hai una pedina o tot pedine da rimettere in gioco". Questo perché spesso non ci si ricorda subito di questa situazione e si fanno inutili e ripetuti tentativi per continuare a giocare. Anche qualche giocatore più longevo di me mi dice che incappa talvolta in questa situazione di stallo che non riconosce immediatamente. Magari dipende solo dall'essere un po' distratti, però sarebbe utile un aiutìno che renderebbe + più scorrevole il gioco che dura già molto di per sé. Grazie ancora ai programmatori per questo gioco e per tutti igiochi qui realizzati!

Punteggio: +0

2. Ghibli,

Ciao Gattosilvestro.
Grazie per la tua collaborazione.
Per quanto riguarda il primo rilievo, quello delle pedine ancora da spostare, ne scriveremo ai programmatori. Per ciò che concerne il secondo, quello dell'informazione sulle pedine momentaneamente fuori gioco, puoi digitare la lettera i, che informa sia su quante pedine ha in gioco ciascun giocatore, sia su quelle eventualmente sul bar, cioè fuori gioco. Però sì, segnaleremo il fatto che tu ne consigli l'annuncio quando provi a spostare una pedina.
Un saluto.
T. p. a nome dello staff

Punteggio: +0

2 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Rispondere all'argomento

Devi aver loggato per postare.