Torneo di Tavola reale: la cronaca con la classifica finale!

11 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Punteggio: +0

1. Angelo_della_notte,

Cari amici.
Il torneo di Tavola reale è terminato ieri 21 marzo 2017, quando si è disputata la finale tra Pachittimo e Grifoncino. Dopo un'aspra contesa, caratterizzata da due gamon, un sorpasso e un controsorpasso, l'ha spuntata Pachittimo!
Ecco pertanto la classifica finale, che tiene conto pure del risultato della finalina.
Il vincitore del torneo è Pachittimo. Complimenti!!!
Al secondo posto si è qualificato Grifoncino.
Il terzo posto è stato occupato da Domatricedishirehorse.
Al quarto posto si è qualificata Spicchiodiluna.
Qualche curiosità:
La partita più breve tra quelle giocate, è durata un'ora e dieci. La partita più lunga tre ore e un quarto.
I risultati più risicati sono stati il 7 a 6 con cui Grifoncino ha battuto in eliminatoria Principessa e lo stesso risultato con cui Domatricedishirehorse ha sconfitto ai quarti di finale Norberto. Quello più eclatante, il 7 a 0 rifilato, sempre in eliminatoria, da Pachittimo a Follettobiricchino.
Ed ora, non mi resta che salutare e ringraziare tutti voi. I giocatori, pure quelli più inesperti, per aver movimentato il torneo, anche solo mettendosi sportivamente in gioco; gli spettatori, per aver assistito alle partite con partecipazione emotiva, ma anche con correttezza esemplare.
Grazie ancora a tutti ed alla prossima!
A.d.N.
********

Ciao a tutti.
La prima parte del torneo si è conclusa ed è dunque mia cura fare un pò di cronaca!
Come sapete, i concorrenti erano 12 e le partite 6.
Nella prima partita Domatricedishirehorse ha battuto Angelo_della_notte per 7 a 4.
Nella seconda partita Spicchiodiluna ha conquistato i quarti di finale a causa del forfait di Pietro59.
La terza partita è stata combattutissima. Alla fine Grifoncino ha prevalso su Principessa di misura: per 7 a 6.
La quarta partita ha fatto registrare un'altra vittoria a tavolino: quella di Tecla su Antares, che non si è presentato.
La quinta partita ha visto il largo successo di Pachittimo su Follettobiricchino. Il punteggio è stato 8 a 0.
Anche nell'ultima partita c'è stato un forfait: quello di Jotes, quindi il suo avversario, Norberto, ha passato il turno.
Che dire? Viste le defezioni, Mi resta un dubbio: perchè alcune persone che si iscrivono ai tornei, poi non si presentano alle loro partite?
Misteri di questo mondo... (sorriso).
Oggi, si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale
Ecco i risultati.
Il primo in ordine cronologico dei due sconfitti che avevano diritto a proseguire il torneo, cioè Angelo_della_notte, affronterà Grifoncino.
L'altra migliore seconda, cioè principessa, affronterà Pachittimo.
Spicchiodiluna affronterà Tecla.
Infine, Domatricedishirehorse affronterà Norberto.
Il calendario dei quarti di finale verrà pubblicato sull'apposito post.
Grazie a tutti per l'attenzione.
A.D.N.

Punteggio: +0

Ultima edizione da Angelo_della_notte, 02.03.2017 16:09:02

2. cuoredorostellatosorridentec ,

e chiaro angelo...... perchè non hanno la cosa di avvisarlo prima........

Punteggio: +0

3. jotes,

io vorrei precisare che esistono anche gli imprevisti... e se uno non può avvisare ci sarà un motivo... non voglio aprire polemiche percui la chiudo qui.

Punteggio: +0

4. Sampei ,

caro jotes anch'io dovevo giocare e non avendo connessione fino alle 23.30 non ho avuto la possibilità di avvisare e sono stato eliminato. Questo per onor di cronaca

Punteggio: +0

5. norberto,

Personalmente sono spiaciuto per questo tipo di disguidi. Se il regolamento lo consentisse sono sempre disponibile a giocare il primo turno. Non voglio però né posso rimettere tutto in discussione. Il torneo è giustamente gestito dall'organizzatore che lo propone e lo regolamenta. Ciao.

Punteggio: +0

6. Angelo_della_notte,

Ciao a tutti.
Rispondo a Jotes, che dice di non voler polemizzare, ma mi contesta l'applicazione del regolamento.
Nei tornei da me organizzati c'è sempre un regolamento; quindi, quando ci si iscrive, se ne accettano automaticamente le norme. Il regolamento dice che, se non si è presenti all'inizio delle partite, senza un motivo giustificato, si è automaticamente esclusi. Nonostante ciò, io faccio sempre di tutto per ricordare, poco prima della gara, ai partecipanti, il loro impegno. Ed è quello che ho cercato di fare anche con te, caro Jotes; infatti ho tentato di scriverti un messaggio permanente, ma ho constatato che tu vuoi riceverne solo dai tuoi amici. Allora, ti ho cercato in gioco, ma non c'eri e, poiché non ho poteri divinatori, non potevo comunicare con la mente! D'altra parte, caro mio, io non sto tutto il giorno nel salotto. Avrebbe dovuto essere tua cura perciò farmi sapere che non potevi partecipare, magari inviandomi un messaggio permanente. Invece hai preferito ignorare il fatto che c'era gente che ti stava aspettando.
Purtroppo, però, in questo, non sei solo. Anche altre persone agiscono, pure in queste piccole cose, come gli altri non esistessero, magari giustificandosi con strane disconnessioni poco prima delle loro partite e riconnessioni poco dopo la fine delle stesse.... (sorriso).
In ogni caso, sappi che ho sempre accolto le richieste di chi non poteva disputare la propria partita nei tempi stabiliti, concordando altre date. E' bastato fare una cosa semplice semplice: dirmelo.
In ogni caso, il torneo continua, come è stato organizzato.
Un saluto.
A.d.n.

Punteggio: +0

7. Sampei ,

Caro Angelo se il riferimento riguarda me ne sono addolorato in quanti io mi trovavo a milano per gravissimi motivi di salute di un mio familiare ed alloggiavo in hotel dove la connessione wife andava per suo conto quindi non potevo assolutamente avvisare ma non per questo ho criticato il regolamento anzi l'ho rispettato in toto

Punteggio: +0

8. Angelo_della_notte,

Le finali!

Ciao ragazzi!
Ieri è andata in scena la prima finale del torneo: quella per l'assegnazione dell'ultimo gradino del podio. Le sfidanti erano Domatricedishirehorse e Spicchiodiluna. L'ha spuntata Domatrice, che ha battuto spicchio per 7 a 5, dopo un incontro combattutissimo.
Il terzo posto, dunque, va a lei, il quarto alla sua avversaria.
Il torneo si concluderà questa sera, 21 marzo 2017, con la finale, che avrà come protagonisti Grifoncino e Pachittimo!
Ovviamente vi riferirò anche sull'andamento e sul risultato di quest'ultima.
Cordiali saluti.
A.d.N.

Ciao a tutti.
Si è svolta ieri la prima semifinale del torneo. Vi hanno partecipato Domatricedishirehorse e Grifoncino. La vittoria ha arriso a Grifoncino con il punteggio di sette a due.
Grifoncino, dunque, è il primo finalista in ordine cronologico, Domatricedishirehorse accede alla finalina per l'assegnazione del terzo e del quarto posto. Complimenti al vincitore e un grazie alla giocatrice sconfitta, che comunque ha un'occasione per salire sul podio!
A.d.N.

Seconda semifinale.
Il vincitore della seconda semifinale, svoltasi ieri, 17 marzo, è Pachittimo, che dunque disputerà la finale con Grifoncino, mentre Spicchiodiluna, sconfitta in questa partita, disputerà la finalina per l'assegnazione del terzo gradino del podio contro Domatricedishirehorse. Complimenti al vincitore ed un grazie alla giocatrice sconfitta in questa occasione, che comunque ha dimostrato il suo valore!
A.d.N.
Ciao a tutti..
E così si sono conclusi anche i quarti di finale di questo appassionante torneo.
Eccone i risultati.
Nel primo quarto Grifoncino ha battuto Angelo_della_notte 7 a 2. Nel secondo Pachittimo ha prevalso su Principessa 7 a 3. Nel terzo Domatricedishirehorse ha battuto Norberto 7 a 6. Nell'ultimo Spicchiodiluna ha sconfitto Tecla per 7 a 4.
Passano dunque alle semifinali:
Grifoncino, Pachittimo, Domatricedishirehorse e Spicchiodiluna.
Il calendario delle semifinali è pubblicato nell'apposito post.
Sempre grazie a tutti i partecipanti ed anche agli spettatori, che si sono comportati in maniera assolutamente ineccepibile.
A.d.N.

Punteggio: +0

Ultima edizione da Angelo_della_notte, 15.03.2017 08:53:49

9. Sampei ,

mi scuso con te angelo per la mia ignoranza ma puoi spiegarmi una volta per tutte quale sarebbe il post dove si possono leggere le date di questa famosa semifinale e le eventuali finali?

Punteggio: +0

10. Angelo_della_notte,

Ciao Antares e tutti.
Se scendi con la freccia verticale un pochino più giù, trovi quello che cerchi. Il post ha come titolo "Torneo di Tavola reale, calendario e regolamento".
Saluti!

Punteggio: +0

11. Sampei ,

Grazie Angelo ma il mio riferimento era rivolto alle date delle semifinale e finale che io non ho riscontrato

Punteggio: +0

11 messaggi, 1 pagine: 1  ↖ Torna alla lista degli argomenti

Rispondere all'argomento

Devi aver loggato per postare.