1. peppealfa41,
REGOLAMENTO TORNEO DI FARCLE A GIRONE UNICO.
premessa
Fatta attenta considerazione sulla esperienza maturata nel tempo, relativamente ai tornei precedentemente svolti, è opportuno precisare, che occorre stilare un doppio regolamento e cioè, uno per i visori e uno per i giocatori.
Nella fattispecie, si è voluta creare la suddivisione di competenze specifiche, proprio allo scopo di evitare incompatibilità, che non devono in alcun modo, produrre conflitti o varie interpretazioni, di carattere giuridico-amministrativo, durante lo svolgimento del torneo.
Si precisa altresì, che la parte decisionale di tutto l’andamento del torneo, spetta solo ed esclusivamente all’organizzatore. Tale scelta viene intesa sia per i visore che per i partecipanti.
Infine, in questo torneo, sarà previsto un calendario a girone unico di due giocatori per volta. Essi dovranno disputare sia la partita di andata che quella di ritorno, che si disputeranno nella stessa giornata cui saranno convocati.
REGOLAMENTO PER I VISORI
Nello specifico, i visori, sono le persone fisiche, che arbitreranno rigorosamente le partite. Essi avranno il dovere nei limiti del possibile di rispettare l’orario di apertura del tavolo di gioco e non saranno sindacabili, ne dai componenti del gruppo, ne da ciascuna organizzazione dei tornei in genere, precisando che, il termine di attesa di ciascun giocatore, ha inizio dal momento della creazione del tavolo di gioco.
Nel caso in cui si verificherà un ritardo superiore al tempo di margine stabilito di 15 minuti che valgono sia per i visori che per i giocatori, la partita sarà rimandata a data da destinarsi. Ciascuno di essi, dovrà riferire il tutto all’organizzatore tecnico, il quale, a sua volta, provvederà ad inviare una nuova convocazione. In alternativa, ciascun visore potrà essere sostituito fra quelli compresi nel gruppo, per motivi importanti di carattere tecnico, che dovranno segnalare anticipatamente all’organizzatore, salvo imprevisti.
Nel caso in cui il visore del tavolo, dimentichi di attivare la modalità spettatore, egli dovrà rifare il tavolo di gioco e riconvocare i giocatori nello stesso ordine così come indicato sul calendario già programmato.
Il tavolo di gioco sarà reso pubblico, dopo che la partita avrà avuto inizio.
L’organizzatore del torneo in corso, non ha il compito di arbitraggio, ne di partecipare a nessuna partita, ma si avvale solo per onore organizzativo di arbitrare la finale e di proclamare il vincitore di tutto il torneo.
Non è ammessa alcuna diversa interpretazione, rispetto alle condizioni sopra indicate.
REGOLAMENTO PER I GIOCATORI
In questo torneo, potranno iscriversi tutti i giocatori che, abbiano raggiunto la maggiore età, comunicando solo all’organizzatore nome, cognome, e numero telefonico.
Saranno anche ammesse le iscrizioni di altri giocatori che dovranno essere inseriti nella lista di riserva; a tali giocatori, verrà automaticamente assegnato il punteggio realizzato da quelli precedentemente iscritti.
I giocatori inseriti nella lista di riserva, sostituiranno quelli che verranno esclusi per i motivi di cui sopra, o che avranno espresso la volontà di ritirarsi dal torneo. Essi, saranno convocati in relazione all’ordine cronologico di avvenuta iscrizione.
Il torneo, si svolgerà tutti i giorni da lunedì a venerdì nella fascia oraria che va dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Per la corretta iscrizione al torneo, è bene specificare, che, i dati personali di ciascun giocatore, nel rispetto della privacy, non saranno mai divulgati, sia ai visori di ciascun tavolo che a TUTTI I partecipanti.
Si rende noto, che, le iscrizioni saranno ufficialmente convalidate, solo se l'aspirante a partecipare, avrà dato il proprio consenso, a fornire quanto sopra specificato, impegnandosi al tempo stesso, a rispettare il regolamento in tutte le sue parti.
I giocatori, raggiungeranno il tavolo di gioco, solo se saranno convocati dai responsabili di ciascun tavolo.
Raggiunto il tavolo di gioco, questi devono civilmente salutarsi a vicenda. Solo all'ora, il responsabile di ciascun tavolo, potrà dare via all'inizio della partita.
Durante la fase di gioco, è assolutamente vietato esprimere ogni commento che potrebbe distrarre l'avversario, o manifestare scritte che determineranno offese dirette o indirette, che influiranno sulla sua concentrazione. Questi, verranno squalificati dal torneo. In questo caso, alla parte offesa, non verrà attribuita alcuna vittoria. Il visore, bloccherà la partita, comunicando il tutto all’organizzatore, il quale, si attiverà per la convocazione successiva, inserendo nella prossima, un nuovo giocatore.
é solamente, consentita la parola tempo che indicherà una breve pausa di gioco che sarà accordata dal responsabile del tavolo.
Stessa cosa, vale anche per gli spettatori, i quali, dopo la seconda segnalazione, il visore del tavolo, provvederà a bannarlo.
In caso di impegni inderogabili o imprevisti di carattere tecnico, i giocatori, dovranno avvertire tempestivamente il responsabile del torneo, il quale provvederà al posticipo della partita ancora da iniziare, telefonando al numero 327 2476199.
In caso di problemi tecnici, il visore di ciascun tavolo, dovrà salvare il tavolo che potrà ripristinare, quando vi saranno le condizioni ottimali.
In caso di vittoria, il giocatore ospitante guadagnerà due punti, mentre l’ospite, avrà quattro punti per ogni partita vinta, che si concluderà con il totale di 2000 punti, con 150 per entrare e 80 per contare ad ogni turno di gioco successivo.
Poichè le partite sia di andata che di ritorno verranno effettuate nella stessa giornata, terminata la prima partita, i giocatori devono rimanere nella piattaforma del salotto, in attesa che vengono invitati dal visore di turno, il quale avrà il preciso dovere di creare un nuovo tavolo di gioco, invertendo automaticamente l’invito di ciascun giocatore.
Considerato l'impegno quotidiano, per l'eventuale ritardo, a ciascun giocatore, sarà concesso un tempo massimo di quindici minuti, che valgono solo p0er l’inizio della prima partia.
Trascorso il tempo indicato per l’ospitante,l'arbitro di ciascun tavolo, avrà il compito di convocare il giocatore ospite, che lo proclamerà come vincitore. Questa opzione, vale per TUTTE LE partite da effettuare PER LA CONVOCAZIONE DELLA STESSA GIORNATA.
In fine, per l'ammissione alla partecipazione al torneo, tutti i giocatori dovranno accettare le richieste di contatto di tutti i responsabili dei tavoli di gioco, che sono:
peppealfa41 e pietro59.
si precisa altresì, che tutte le partite già programmate, non potranno essere rinviate ad altra data, salvo che ciascun giocatore non comunicherà la sua disponibilità, ancor prima dell'inizio del torneo.
In fine:
P. S. sia i visori che i giocatori, dichiarano sotto la propria responsabilità, di aver letto il regolamento.
Auspicando che quanto interamente esteso sarà chiaro a tutti i partecipanti, auguriamo buon divertimento.
~msgScore~: +0