Il Salotto come comunità

1 messages, 1 pages: 1  ↖ Go back to topic list

Score: +0

1. Ghibli,

Ciao amici .
Sappiamo che l’invenzione del salotto è stata utile per tutti noi, perchè ci consente di passare il poco o molto tempo a nostra disposizione giocando da soli (con il pc) o in compagnia di altri utenti. Sappiamo anche che gli ideatori della piattaforma hanno avuto un’ulteriore splendida idea: quella di trovare in giro per l’Europa dei traduttori che, lavorando a titolo del tutto gratuito, oggi ci consentono di giocare e di accedere al sito in diverse lingue, cosa che non accade in altre piattaforme similari.
A fronte di questi indubbi vantaggi, riceviamo talvolta lamentele attinenti all’ambiente stesso del salotto, che appare sovente troppo pettegolo e qualche volta irrispettoso del prossimo.
Per quanto riguarda il “gossip”, fa parte dei rischi di un ambiente ristretto nel numero dei suoi componenti. Insomma, siamo un paesino virtuale di qualche centinaio di anime, dov’è difficile passare inosservati e dove quindi occorrerebbe il massimo rispetto per la privacy di ciascuno. Purtroppo, però, questo principio non è sempre osservato, con conseguenze qualche volta spiacevoli. Ma diciamo che la percentuale di queste ingerenze, rimane da noi nella media delle piccole comunità.
Quanto alla mancanza di rispetto per l’altro tout court, talvolta, purtroppo, abbiamo a che fare con persone che non trovano di meglio che disturbare la serenità altrui, insultando, prevaricando e contravvenendo al regolamento del salotto, che, com’è ovvio, esiste per difendere i diritti di chi vuole giocare tranquillamente. In qualche caso, sono anche scaricati sulla nostra comunità risentimenti personali che nulla hanno a che fare con la sua esistenza.
E’ per queste ragioni che di tanto in tanto ci vediamo costretti a bannare dei giocatori, anche se la cosa può suscitare qualche mugugno.
Però ricordate sempre che il nostro agire è nel vostro interesse: nell’interesse di coloro che considerano Il Salotto un posto dove passare il proprio tempo disponibile, giocando in tranquillità, senza essere disturbati da chi lo ritiene invece un mezzo per divertirsi dando fastidio o, peggio, un luogo di scontro personale.
Viva il Salotto!

Score: +0

Last edited by Ghibli, May 24 2015 11:37:55

1 messages, 1 pages: 1  ↖ Go back to topic list

Answer to topic

You must be connected in order to be allowed to post