1. Ghibli,
Ciao a tutti.
E' on-line un nuovo gioco del salotto, che si chiama bblack manger coco oppure against humanity.
Per ragioni tecniche, però,, fino al prossimo resettaggio del salotto, per giocarci sarà necessario arrivarci così:
- andare nel settore francese o inglese con f10 o con shift-f3;
- Aprire il tavolo.
- digitare ancora shift f3 per raggiungere nuovamente il settore italiano. Attenzione!
Il gioco è apertamente divertente, insolito e provocatorio. Contiene contenuti che potrebbero offendere determinate sensibilità. Si basa sul principio che si può ridere di tutto, o quasi. Se non ti senti a tuo agio con questo, o se hai meno di 16 anni, ti consigliamo di non giocarci.
Questo avviso apparirà quando crei o ti unisci ad un tavolo di Blanc Manger Coco per la prima volta. Una volta data la tua conferma non ti verrà chiesto più nulla fino alla prossima connessione.
Le regole del gioco
Lo scopo del gioco è guadagnare più punti possibile completando le frasi vuote scritte sulle carte domanda, utilizzando una o più carte risposta.
Ad ogni turno peschiamo una carta domanda, che leggiamo chiaramente e che posizioniamo ben visibile al centro del tavolo.
Ogni giocatore sceglie la/e carta/e di risposta che ritiene più appropriata per riempire gli spazi vuoti, tra le 10 che gli sono state distribuite. Una volta che ogni giocatore ha fatto la sua scelta, riveliamo, se possibile in forma anonima, tutte le risposte rileggendo ogni volta il testo della domanda completata.
Da qui, ci sono due modalità di gioco.
- Modalità classica, in cui un giudice sceglie la risposta che gli sembra migliore. Il giocatore che ha dato questa risposta guadagna un punto e diventa giudice per il turno successivo. Il giudice ovviamente non giocherà per questo round.
- Modalità democratica, dove ogni giocatore può votare la risposta che preferisce. Ogni voto dà un punto. Naturalmente è vietato votare per la propria proposta.
Una volta distribuiti i punti, ognuno pesca tante carte quante ha appena giocato, in modo da averne sempre 10 in mano, poi viene pescata una carta domanda per il turno successivo.
Le domande e le risposte sono spesso divertenti e insolite, e questo è spesso il sale del gioco, quindi non esitare a dare risposte completamente improbabili o folli! D'altro canto, la tolleranza per frasi più o meno grammaticalmente scorrette è lasciata alla discrezione di ciascun individuo.
Vince la partita il giocatore che ha ottenuto un certo numero di punti, oppure il maggior numero di punti dopo un numero definito di round.
Se ritieni di non avere carte interessanti da giocare nel tuo mazzo, puoi scambiare una carta con il mazzo di pesca. Questo ti costerà un punto.
Tasti rapidi
- C: rileggi la domanda
- D: leggi la domanda completandola con la carta scelta
- J: in modalità classica, indica chi è il giudice del round
- S: annuncia i punteggi
- T: indica chi ha giocato/votato e chi non ha ancora giocato/votato
- Shift+E: scambia una carta per un punto
Skor: +0